I top di gamma sono senza dubbio quelli che attirano più l’attenzione e soprattutto i rumors ma non bisogna certo dimenticare tutto il resto. Prendendo ad esempio Samsung abbiamo infatti parlato più volte della serie Galaxy S24 ma molte meno dei base/medi di gamma. Oggi è il turno del Galaxy A25 5G.
Le indiscrezioni sono state ottenute dalla piattaforma mysmartprice e ci raccontano e mostrano il Galaxy A25 5G praticamente sotto ogni suo aspetto.
Il design è perfettamente in linea con quello dei suoi predecessori e del family feeling di Samsung con bordi piatti, purtroppo però si vedono scarsi miglioramenti per quanto riguarda le cornici, soprattutto il “mento” inferiore, che sembra abbastanza pronunciato. Ad ogni modo vengono riportate persino le misure, che dovrebbero essere pari a 161.0 x 76.5 x 8.3 millimetri per 197 grammi di peso.
Il display sarà un Super AMOLED da 6.5″ con risoluzione fullHD+ e refresh rate a 120Hz.
Il processore invece dovrebbe essere l’Exynos 1280 con 6/128 o 8/256GB di memoria RAM e storage espandibile tramite microSD.
Per il comparto camere troviamo una principale da 50MP con stabilizzazione ottica affiancata da una camera ultra-grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. La camera anteriore sarebbe da 13MP.
La batteria sarà poi da 5.000mAh e supporterà la ricarica cablata a 25W.
Parlare di prezzi è ancora prematuro ma ci aggiorneremo alla prima novità. L’uscita è prevista per il 2024. Staremo a vedere.