CMF-nothing

CMF by Nothing: il primo teaser dello smartphone.. Con la rotella!

Gli smartphone di Nothing li abbiamo sempre apprezzati per la loro originalità, il loro design e per la cura al dettaglio sia estetico che software. I prezzi sono anche abbastanza competitivi ma non esiste in gamma in effetti un vero smartphone economico, smartphone che potrebbe arrivare invece dal marchio di prodotti low cost dell’azienda, cioè CMF.

Conosciamo già di CMF gli auricolari true wireless, gli alimentatori,  lo smartwatch. Accessori insomma, ma ora è ufficiale l’arrivo anche del primo smartphone e dai teaser sembra possedere una caratteristica davvero singolare. Vediamo subito il tweet del loro profilo ufficiale.

Quella che vediamo in basso a destra sembra proprio essere una rotellina. A cosa servirà? Magari per regolare il volume, magari per lo zoom della fotocamera, magari per entrambi. Chissà come CMF e Nothing riusciranno a sfruttarla via software. Di sicuro si tratta di una singolarità che conferma ancora una volta la voglia di innovazione (speriamo anche questa volta utile) dell’azienda.

In quanto a specifiche ci si aspetta un display OLED da 6,7″ con risoluzione FHD+ e refresh a 120Hz, il MediaTek Dimensity 7300 con 8GB di RAM e memoria interna espandibile, una camera principale da 50MP e una back cover in plastica dal design simile a quello degli attuali Nothing ma senza interfaccia LED. Potrebbe essere una back cover rimovibile? Si vocifera anche questo.

Scopriremo tutto quando CMF deciderà di lanciarlo, probabilmente il prossimo mese e soprattutto scopriremo il prezzo al quale verrà proposto, che potrebbe essere sotto i 300 euro.