Ufficiale ma non ufficiale il prossimo top di gamma Oppo sarà più sottile dell’attuale ma con una nuova batteria più capiente e di conseguenza ancora più autonomia. Di cosa stiamo parlando? Andiamo con ordine.
Ufficiale perché le parole arrivano da un certo Zhou Yibao, il product manager di Oppo, non proprio ufficiale perché non lo ha certo detto l’azienda stessa, non c’è nessun comunicato. Ad ogni modo la notizia ci dovrebbe interessare perché dopo qualche generazione per la quale Oppo ha rinunciato al nostro paese sembra che per la prossima lo reintegrerà nei suoi piani e Find X8 Ultra arriverà anche sui nostri scaffali.
La notizia di oggi quindi, una volta inquadrato il contesto, riguarda il fatto che Find X8 Ultra sarà spesso meno di X7 Ultra, cioè di 9,5 millimetri (in effetti non pochissimo) e che al contempo avrà una batteria da 6.000mAh contro gli attuali 5.000mAh. Questo ovviamente è possibile grazie alle nuove batterie con maggiore densità energetica.
Il resto è ancora poco chiaro, manca tanto e possiamo solo pensare che monterà lo Snapdragon 8 Gen 4 (se così si chiamerà), un display OLED curvo su tutti e quattro i lati (questo sarebbe in controtendenza visto che ormai anche i top di gamma si stanno convertendo quasi tutti ai display piatti) e dotato di quattro camere da 50MP: principale, grandangolare e due teleobiettivi/periscopiche con due livelli di zoom ottico diversi. (Nelle immagini di questo articolo vedete Find X7 o X7 Ultra, non X8).