Appena qualche giorno fa eravamo qui a parlare proprio di lui, delle specifiche e del design che erano stati svelati da alcune indiscrezioni circolanti online. Oggi ecco che diventa ufficiale, anche se per il momento in India, e che possiamo analizzarlo con le dovute certezze.
Il display, come previsto, è un LCD da 6.5″ con risoluzione HD+, quindi due elementi non certo entusiasmanti ma con il refresh a 120Hz. Questo sì, fattore importante per garantire fluidità e piacevolezza nell’utilizzo quotidiano e sui social, dove lo scrolling è l’azione principale. Il vetro a protezione è il Gorilla Glass 3.
Il processore scelto da Motorola è invece lo Snapdragon 6s Gen 3, affiancato da 4/8GB di RAM e 128GB di storage espandibile tramite microSD.
Il comparto camere è formato da:
- camera principale da 50MP con apertura f/1.8,
- sensore macro da 2MP,
- camera anteriore da 16MP.
La batteria è una 5.000mAh con ricarica a 20W ed in quanto a connettività troviamo sia il 5G che l’NFC ma non solo, c’è il jack da 3,5mm per le cuffie!
Moto G45 5G arriva in India nelle colorazioni Viva Magenta, Brilliant Green e Brilliant Blue ad un prezzo equivalente di circa 116 euro per la versione 4/128GB e circa 140 euro per la 8/128GB. Ci riaggiorneremo quando avremo informazioni riguardanti l’Europa.