lcimg_420c1784_eccf_44ac_9793_8392453fe67b

Apple Watch series 6 ed Apple Watch SE ufficiali: caratteristiche, prezzi e data di uscita

Apple durante l’evento Time Flies di oggi, 15 settembre 2020, ha presentato le sue nuove proposte per quanto riguarda Apple Watch annunciando due modelli: Apple Watch series 6 e SE.

Apple Watch series 6

Il nuovo Watch series 6 è la diretta evoluzione della linea series 5 e porta con se nuovi sensori come ad esempio il nuovo sensore di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e dei nuovi sensori utili ad un migliore monitoraggio del sonno.

Apple afferma che saranno necessari solamente 15 secondi affinchè si possa ottenere una misurazione completa dell’ossigeno nel sangue. Il nuovo smartwatch monta un processore S6 che Apple dichiara essere del 20% più veloce rispetto alla generazione precedente, in grado di fornire prestazioni migliori senza intaccare le 18 ore di batterie garantite dal modello precedente. La batteria, grazie anche al nuovo processore, adesso viene ricaricata in circa 90 minuti.

Il display, dichiara Apple, è adesso 2.5 volte più luminoso della generazione precedente.

Apple ha presentato inoltre un nuovo cinturino chiamato Solo Loop caratterizzato dall’assenza dei classici fori dei cinturini Apple e basato su un design minimale privo di fibbie o regolazioni.

 

Apple Watch series 6 eseguirà Watch OS 7 con tutte le novità viste in fase di presentazione lo scorso WWDC. L’aggiornamento aggiunge il supporto al monitoraggio del sonno su tutti i modelli a partire dalla serie 3 ma la serie 6 migliorerà questa funzione grazie ai sensori dedicati rendendola molto più accurata.

Apple Watch series 6 sarà disponibile a partire dal 18 settembre in varie colorazioni ad un prezzo di partenza di 439 euro.

 

Apple Watch SE

Il nuovo smartwatch Watch SE è la proposta economica della casa di Cupertino creata appositamente per ampliare il mercato ed attirare sempre più clienti verso questa tipologia di dispositivi.

Il dispositivo si propone come un’alternativa a quella serie 3 ormai obsoleta ma comunque rimasta in commercio ed è caratterizzato dalla presenza di un accelerometro, un giroscopio, un altimetro sempre attivo, sensore per il rilevamento del sonno e delle cadute, come sulla serie 6.

A differenza della serie 4 qui non troviamo la funzionalità ECG, Non troviamo la possibilità di mantenere lo schermo sempre attivo come sulla serie 5 e non troviamo il sensore per il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue come sul nuovo serie 6.

Il processore che muove il tutto è S5, lo stesso che troviamo sul watch serie 5, Apple dichiara che le prestazioni sono due volte superiori a quelle di Watch serie 3. Anche questa versione SE supporterà WatchOS 7 con tutte le nuove funzioni mostrate in occasione del WWDC.

Watch SE è compatibile con tutti i cinturini di viene venduto in variante da 40mm e 44mm con prezzi a partire da 309 euro.