asus_rog_6_batman (1)

Asus ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono ufficiali ed arriva anche la Batman Edition!

Li attendevamo da un po’ e finalmente sono arrivati, parliamo dei ROG Phone 6D e 6D Ultimate, la controparte MediaTek dei ROG Phone 6.

Cosa cambia? Non molto in realtà, la differenza la fa “solo” il processore, invece dello Snapdragon 8+ Gen 1 qui infatti troviamo il MediaTek 9000+ su entrambi i dispositivi ed un sistema di raffreddamento attivo, con una presa d’aria motorizzata che si apre sul retro di 6D Ultimate quando connettiamo il sistema di raffreddamento esterno AeroActive Cooler. Andranno ancora più forte? In teoria sembra di sì, per quanto possibile, nella pratica vedremo.

Il resto delle specifiche rimane invariato, quindi il display OLED da 6.78″ a 165Hz, il comparto camere con principale da 50MP,  grandangolare da 13MP e camera macro da 5MP e la batteria da 6.000mAh.

La differenza fra 6D e 6D Ultimate, come accadeva per 6 e 6 Pro sta nei tagli di memoria. Il primo infatti arriva a 16/256GB mentre il secondo a 16/512GB. In ogni caso parliamo di RAM LPDDRX5.

Il prezzo al momento lo abbiamo in sterline e parliamo di 799 per il 6D e 1.199 il 6D Ultimate. Secondo voi, soprattutto chi gioca parecchio con lo smartphone, le differenze dovute al nuovo chip saranno avvertibili? Qui la recensione del “vecchio” ROG Phone 6 Pro.

Va segnalato inoltre, per appassionati e collezionisti che ROG Phone 6D è arrivato anche nella Batman Edition, che non varia nelle specifiche ma vanta diverse personalizzazioni grafiche nell’interfaccia e nella dotazione che si trova in confezione. Proprio quest’ultima inoltre è molto particolare come mostrato nelle immagini e contiene cover a tema, uno spillo per la SIM a forma di pipistrello e il Bat-Segnale!

Il prezzo di questa edizione è di 1.199 euro ed arriverà in Europa con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.