pixel_fold_jerryrigheverything

Autopsia di un Pixel Fold: ecco com’è fatto il pieghevole di Google

Curiosi di sapere come è fatto un pieghevole? Le cerniere, il display flessibile, le batterie.. JerryRigEverything, un’ icona di YouTube USA, lo ha prima messo alla prova sottoponendolo ad una serie di torture e adesso lo smonta. Stiamo parlando ovviamente di Pixel Fold, il primo pieghevole made in Google!

Pixel Fold uno smartphone dotato di display OLED esterno da 5.8″, interno pieghevole P-OLED da 7.6″, processore Google Tensor G2, 12GB di RAM e 256/512GB di memoria interna.

Il comparto camere è costituito da una principale da 48MP, una ultra-grandangolare da 10.8MP ed un teleobiettivo 5X da 10.8MP. La batteria è una 4.821 mAh, divisa in due metà, dotata di ricarica a 30W.

La riparabilità per essere un pieghevole è accettabile (altre testate gli hanno dato un 6,5/10) e Pixel Fold è il pieghevole più sottile e leggero della categoria con i suoi 5,8/12,1 millimetri e 283 grammi ma il rovescio della medaglia sta nella poca rigidità dell’alluminio usato per il frame che ha permesso di contenere il peso e che contemporaneamente lo ha indebolito.