iphone_copertina

Avete un vecchio (nuovo) iPhone da parte? Potrebbe valere fino a 190.000 euro!

Steve Jobs, nel lontano 2007, sapeva di star presentando al mondo per la prima volta un piccolo oggetto che il mondo lo avrebbe cambiato. Il primo iPhone, ma chissà se pensava che sedici anni dopo uno di quei dispositivi sarebbe stato talmente desiderato da essere venduto all’incredibile cifra di 190.000 dollari.

L’evento è accaduto proprio ieri 16 giugno, quando un iPhone da 4GB del 2007, ovviamente ancora sigillato, è stato venduto tramite la casa d’aste americana LCG Auctions, per l’incredibile valore di 190.000 dollari al termine di un’asta iniziata a 10.000 dollari il 30 giugno scorso.

L’iPhone sembra appartenesse ad un ingegnere che lavorava in Apple già a quell’epoca e che abbia collaborato quindi lui stesso alla realizzazione del primo melafonino. Altri iPhone ancora sigillati nella confezione erano già stati venduti per cifre più che importanti, ad esempio fra i 40 e i 60.000 ma ben lontane da questo nuovo record. E voi? Ve ne trovate per caso uno ancora sigillato dimenticato in un cassetto?