Iliad-ita

Iliad, parliamo di numeri: 10.000 SIM al giorno!

E’ passato circa un mese dall’arrivo di Iliad e online sul sito potete trovare l’intervista a Benedetto Levi di Iliad e le mie considerazioni. (LINK)

Ma per dire com’è andato, ad oggi, il nuovo operatore francese è doveroso parlare di numeri. E proprio questi sembrano parlare di un ottimo successo: ben 10.000 SIM al giorno, numero che ci arriva dalla banca tedesca Berenberg.

Circa 300.000 SIM Iliad, di cui circa 250.000 richieste di portabilità da altri operatori!

E a proposito di portabilità, che ricordiamo è possibile farla in un qualunque momento, a subire il colpo più pesante sembra essere Wind e Tre visto che il 40% di questi 250.000 viene proprio dai due operatori (ormai unificati). I restanti provengono poi per un 25% da Vodafone e un 20% da Tim. Circa 50.000 sono invece le SIM nuove!

Al di là dei paragoni con i vecchi competitors e la neonata Ho. mobile, l’arrivo di Iliad ha sicuramente scosso il mercato, portando una sana concorrenza e un conseguente abbassamento dei prezzi.E se un colosso come Vodafone ha presentato un operatore virtuale nell’arco di due settimane, un motivo ci dovrà pur essere.

Siete passati a Iliad? Se si, come vi trovate? Lasciate un feedback nei commenti 🙂

Carlo Cannarella