Instagram-Reels

Instagram non vuole che gli utenti riciclino i TikTok su Reels

Instagram chiarisce che vuole che gli utenti smettano di riciclare video TikTok, affermando che sta apportando modifiche al suo algoritmo ed al modo in cui inserisce i Reels all’interno della sezione “scopri”.

L’azienda chiarisce, nella sua guida per creator, che la presenza di loghi o filgrane rende “l’esperienza Reels meno soddisfacente” e di conseguenza l’algoritmo renderà quel tipo di contenuto più difficile da scoprire tramite l’apposito tab presente nella home del social network.

Il team di Instagram consiglia agli utenti di publicare video verticali con musica trovata all’interno della libreria di Instagram o con suoni trovati all’interno di Reels.

Un portavoce di Devi Narasimhan afferma infatti:

I sondaggi sugli utenti di Instagram dimostrano che le persone hanno un esperienza meno soddisfacente.

Stiamo costruendo su ciò che abbiamo imparato da Explore per consigliare video divertenti in luoghi come la scheda Reels e personalizzare l’esperienza. Stiamo migliorando nell’utilizzo dei segnali di ranking che ci aiutano a prevedere se le persone troveranno divertente un video e se dovremmo consigliarlo.

Queste dichiarazioni arrivano a sei mesi dal lancio della funzione Reels, e le dichiarazioni odierne non sorprendono. L’azienda era probabilmente d’accordo ad una iniziale diffusione della piattaforma con ricondivisione di video TikTok, ma non vuole che questa ricondivisione diventi solamente una ulteriore pubblicità di TikTok.