iphoneSE_iPhone8_1

iPhone SE: un video ne mette alla luce le somiglianze con iPhone 8

Il nuovo melafonino sta facendo molto discutere, tanti accusano Apple di aver lanciato un dispositivo obsoleto, questo perchè il design del nuovo iPhone SE è identico (eccezion fatta per la posizione del logo nella back cover, ora centrale) a quello di iPhone 8, device lanciato dalla società californiana nel settembre del 2017. Apple ha aggiornato il dispositivo includendo il nuovo chip A13 ma la domanda di molti è: cos’altro è cambiato?

Un video teardown su youtube mette a confronto iPhone 8 ed iPhone SE, emerge che i due device siano internamente, cosi come esternamente, molto simili, al punto da rendere molti dei componenti intercambiabili tra i due dispositivi.

Le differenze emerse dal video sono principalmente: una diversa fotocamera (modulo di XR presente su SE?), differenze su modem e chip WiFi e una diversa forma del connettore della batteria che sembra essere identico a quello montato su iPhone 11 e 11 Pro, batteria in questione che sembra essere identica seppur non intercambiabile causa diverso connettore.

A seguire il video teardown.