netflix-originali

Netflix: crescono i prezzi negli U.S.A.

L”aumento dei prezzi della più famosa tra le società di streaming video, Netflix, era già stato ampiamente anticipato dagli analisti, ma sta avvenendo prima del previsto.

Notizia di oggi è l’aumento di prezzo riguardante gli utenti U.S.A. proprietari di un abbonamento Standard o premium che riceveranno un incremento di prezzo rispettivamente di 1$ e 2$ portando i prezzi finali a 14$b 18$. Nessun incremento di prezzo invece per quanto riguarda l’abbonamento base ( 1 dispostivo e risoluzione massima di 480p) che rimane disponibile a 9$.

Gli attuali abbonati non vedranno aumentare immediatamente il prezzo ma riceveranno una notifica entro 30 giorni che li informerà dell’aumento di prezzo. I nuovi utenti invece dovranno necessariamente pagare le nuove tariffe per accedere al servizio.

Un portavoce di netflix, interrogato sull’aumento dei prezzi ha risposto:

Stiamo aggiornando i nostri prezzi in modo da poter continuare a offrire una maggiore varietà di programmi TV e film, oltre alla nostra fantastica selezione autunnale. Come sempre offriamo una gamma di piani in modo che le persone possano scegliere un prezzo che funzioni meglio il loro budget.

Non c’è alcuna indiscrezione che possa far intendere che l’aumento riguarderà anche l’Europa, ma se la storia ci insegna questo non arder ad arrivare anche nel vecchio continente.