nintendo_playstation_wide

Il prototipo della Nintendo PlayStation venduto all’asta per 360.000 dollari

Probabilmente un pezzo da collezione che tutti gli amanti dei giochi e delle console avrebbe sognato di avere: il prototipo della console Nintendo PlayStation è stato battuto all’asta per ben 360.000 dollari.

Può suonar strano sentire accostare le parole Nintendo – PlayStation ma non tutti ricordano che tra le due aziende ci fu una partnership durata poco tempo e che aveva come obiettivo quello di commercializzare una console in grado di unire i due mondi: quello dei giochi su cartuccia e quello dei giochi su CD.

Insomma, un’idea affascinante di cui poi non se ne fece nulla ma che servì, comunque, a produrre un prototipo finito nelle mani della Heritage Auctions, una casa d’aste.

E chi si è aggiudicato l’asta di questo cimelio? Un certo Greg McLemore, un personaggio che ha fondato Toys.com e che possiede già una ampissima collezione di pezzi unici riguardanti questo mondo. Il suo obiettivo è quello di conservare al meglio il prototipo e di creare, un giorno, un vero e proprio museo con tutta la sua collezione.

Che ne pensate di una console ibrida?