nokia-9-camera-holes

Nokia 9 nei primi render: pronti ai cinque sensori?

Si ritorna a parla di Nokia (HMD) e del prossimo top di gamma che dovrebbe, secondo i rumors, portare una camera con 5 sensori sul retro.

Potrebbe diventare il trend dell’anno visto che Mate 20 Pro e altri smartphone hanno già tre camere sul retro, nonostante Google continui a proporre eccellenti soluzioni con singola camera. Cinque sensori sul retro possono sembrare un esagerazione ma non molto tempo fa si è parlato di Light L16, uno smartphone che proponeva appunto 16 sensori sparsi su quasi tutta la superficie posteriore.

Senza disquisire sull’utilità o meno dell’avere così tanti sensori, come verrano sfruttati? Non è ancora chiaro, anche se tale abbondanza può sicuramente dare sfogo alla fantasia del produttore. A parte alla classica lente, ne immaginiamo una wide e una tele ma ne restano ancora due: un tele e un wide più spinto? O un sensore in bianco e nero?

Curiosa è anche la disposizione esagonale dei sensori, resa possibile anche grazie al flash LED e un probabile sensore infrarossi per l’AF.

Al suo interno dovremmo poi trovare uno Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di RAM e almeno 128 GB di storage interno, mentre per quanto riguarda la batteria si parla di 4150mAh che sono sicuramente un valore importante.