nubia-x-1

Nubia X passa tra le mani di JerryRigEverything: avrà resistito?

È sempre lui a mettere sotto torchio tutti i top gamma che i maggiori produttori presentano e, sebbene molti soffrano a guardare queste “crudeltà”, anche il nuovo borderless di Nubia è passato tra le sue mani.

Parliamo di JerryRigEverything e del nuovo Nubia X, uno smartphone che fa del doppio display la sua particolarità e che potrebbe essere meno resistente di uno smartphone canonico.

La costruzione prevede il vetro per il lato posteriore e anteriore, dove troviamo i due display, e il metallo per il frame e i tasti (volume e accensione).

Com’è andata? Il vetro ha praticamente resistito alla stessa maniera dei pari fascia, mentre ottima è stata la resistenza al “bend test” che ha permesso allo smartphone di piegarsi (e quindi deformarsi) ma non di creare fratture.

I due pannelli hanno invece mostrato cenni di cedimento al calore di una fiamma dopo pochi secondi, con la differenza che il pannello IPS è tornato a funzionare dopo qualche secondo, mentre il pannello OLED ha mantenuto un alone.

Ma, meglio di ogni altra parola, a voi il video: