OnePlus-8-Pro-2

OnePlus 8: ricarica wireless ormai certa, avrà anche il foro?

Non siamo ancora vicini alla presentazione della nuova generazione di OnePlus ma i rumors iniziano a farsi sentire e, a quanto pare, abbiamo anche qualche conferma su quel che sarà OnePlus 8 e/o OnePlus 8 Pro.

L’azienda è infatti diventata partner del Wireless Power Consortium, come molte altre aziende hanno già fatto da tempo e, ovviamente, sapete cosa vuol dire: OnePlus porterà la ricarica wireless sui suoi prodotti.

In un certo senso era una mossa che potevamo aspettarci, anche perchè si tratta di una tecnologia ormai matura e che, col tempo, sta arrivando sempre più vicina alle prestazioni della ricarica via cavo.

A farci dubitare era la posizione dell’azienda stessa che ha sempre espresso un parere negativo riguardo una tecnologia che, a loro dire, imponeva una serie di compromessi che limitavano le potenzialità di uno smartphone.

A conferma di ciò c’è anche un tweet di PhoneArena che insiste sulla presenza della ricarica wireless, oltre che sulla presenza dell’ovvio Snapdragon 865 e il supporto alla rete 5G. Le restanti specifiche sono solo frutto di ipotesi, sicuramente verosimili, che vedono l’adozione del sensore principale da 108 megapixel già visto in qualche smartphone di recente commercializzazione (Xiaomi Mi Note 10 su tutti) e l’abbandono della pop-up camera in favore del foro sul display.

Sarà davvero così?