Galaxy a51-A71

Samsung Galaxy A51 e A71 ufficiali: alla conquista della fascia media!

E dopo i due Lite tanti attesi, arrivano in commercio anche due smartphone tanto attesi visto il successo dei predecessori: Samsung Galaxy A51 e A71. 

Il Galaxy A51 continua la tradizione e porta con sè un display Super AMOLED da 6.5” in risoluzione FHD+ Infinity-O, abbanando quindi la goccia e dando spazio al foro centrale, precedentemente usato sulla serie Galaxy Note.

Il processore è un Exynos 9611 con il supporto di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB.

Troviamo un modulo da quattro camere sul retro: il sensore principale è da 48 megapixel, abbinato ad un sensore con lente macro, un sensore con lente grandangolare e un sensore per il calcolo della profondità di campo.

La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida fino a 15W.

Galaxy A51 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e white al prezzo di 379,90€

Il fratello maggiore, Galaxy A71, cresce nelle dimensioni e ospita un display da 6.7” Infinity-O con la medesima risoluzione e tecnologia, anche in questo caso troviamo il foro per la camera frontale e il sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta.

Il processore è Qualcomm, si tratta dello Snapdragon 730 abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD.

Interessante il comparto camere che prevede il sensore proprietario da 64 megapixel, abbinato ad un sensore da 12 megapixel con lente grandangolare e un sensore con lente macro da 5 megapixel, oltre al sensore dedicato al calcolo della profondità di campo.

La batteria cresce leggermente di dimensioni e arriva a 4500 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 25W.

Quanto costa? Galaxy A71 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e silver al prezzo di 479,90€