Galaxy-S21-Ultra-new-leak-details-main-camera-specs

Samsung Galaxy S21: i primi benchmark con Snapdragon 888 non sono esaltanti

A pochissimi giorni dal lancio del nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888 (successore diretto dell’attuale 865), sono apparsi in rete i primi benchmark della versione con questo processore di Samsung Galaxy S21.

Pare proprio che anche quest’anno Samsung venderà due versioni dei suoi dispositivi di punta: una dotata con processore Snapdragon e destinata al mercato americano e coreano ed una dotata di processore Exynos dedicata al mercato europeo.

Il benchmark apparso dei database di GeekBench dovrebbe (se vengono seguite le nomenclature dello scorso anno) appartenere al nuovo Galaxy S21 “base” nella versione destinata al mercato Americano e dunque con a bordo il processore Quacomm Snapdragon 888.

I risultati ottenuti sono piuttosto deludenti e non si discostano molto da quelli ottenuti dall’attuale Snapdragon 865. Tuttavia i risultati sono da prendere con le pinze poichè il software non è definitivo e Samsung è solita testare i suoi device, almeno inizialmente, in conizioni di risparmio energetico o comunque con prestazioni limitate. In ogni caso, il punto di forza di questo nuovo processore non è la potenza (seppur maggiore rispetto alla precedente generazione), ma il modem 5G integrato che dovrebbe permette un notevole risparmio in termini energetici.