Uno degli Unpacked di Samsung più attesi ogni anno si avvicina sempre di più ed eccoci ormai pronti a prevedere praticamente tutto quello che verrà presentato. Dalla nuova generazione di pieghevoli, grandi protagonisti dell’evento, ai wearable, con una sorpresa, uno smartwatch che arriverà quest’anno per la prima volta.
I rendering e anche le specifiche che circolano per il web non si contano più. I due nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip e Z Fold 6 non dovrebbero sconvolgere quello che sono gli attuali Z Flip e Fold 5, ci si aspettano miglioramenti, ci si aspetta nel caso di Z Fold 6 un design meno rettangolare che permetterà di usare più agevolmente il display esterno ma a parte questo e i soliti aggiornamenti a CPU e comparto camere difficilmente verremo stupiti. Di recente ne abbiamo parlato in un articolo dedicato ma oggi abbiamo ancora più rendering da potervi mostrare. Va detto però che se i render dovessero rivelarsi veritieri Z Flip 6 si troverebbe “indietro” rispetto al recentissimo Razr 50 Ultra di Motorola che ha un display esterno ancora più grande e che occupa praticamente tutta la metà superiore del telefono.
Le novità riguarderanno anche l’orologio finora di punta della serie Galaxy, cioè Galaxy Watch 7 con nuovi colori e nuovi cinturini ma soprattutto si parla dell’introduzione di un modello tutto nuovo, Galaxy Watch Ultra. Sarà uno smartwatch resistente, sportivo e sicuramente con funzionalità avanzate che mirerà a competere con Apple Watch Ultra e Huawei Watch Ultimate, la fascia dei top di gamma sportivi per intenderci. Sempre fra i rendering trapelati oggi possiamo vedere poi le Galaxy Buds 3 e le Buds 3 Pro.
Ricordiamo che l’Unpacked sarà il 10 luglio alle ore 15:00 italiane e sarà possibile seguirlo in diretta sul canale YouTube di Samsung. Non solo, l’ultima chicca potrebbe essere il lancio di Galaxy Ring, l’anello smart già mostrato ufficialmente da Samsung quest’anno a Barcellona ma ancora mai commercializzato. Al momento, registrandovi sul sito ufficiale di Samsung otterrete 50 euro di sconto in voucher sui nuovi Galaxy.