fold24

Samsung Galaxy Z Flip: oltre al video, anche il possibile prezzo

I prossimi giorni ci permetteranno di conoscere la prossima line up di top gamma per il 2020, sia durante il Mobile World Congress, sia durante l’Unpacked organizzato da Samsung per giorno 11 febbraio. 

Durante quest’ultimo, l’azienda presenterà quasi certamente la nuova gamma Galaxy S20 e il nuovo pieghevole, il Galaxy Z Flip.

In particolare lo smartphone pieghevole ha catturato l’attenzione di molti addetti ai lavori e appassionati, visto che si tratta di un pieghevole con un form factor che lo renderebbe più compatto di uno smartphone comune (come avvenuto con Motorola Razr).

Nonostante manchino pochi giorni al lancio, i soliti leakers hanno condiviso in rete un video in cui viene mostrato il tanto atteso pieghevole, qualora non si trattasse di un fake. Come potete vedere, a differenza del modello commercializzato da Motorola, qui non dovremmo trovare un doppio display: sulla parte posteriore, vicino al modulo delle due camere, troviamo infatti un mini display che dovrebbe essere dedicato alle notifiche o all’orario, troppo piccolo per essere interattivo.

Il display interno è invece privo di tacca, c’è il foro centrale che troviamo già sulla serie Galaxy Note 10, e anche i bordi sembrano essere finalmente simmetrici.

Il prezzo? Evleaks ha parlato di un prezzo vicino ai 1600 euro, più basso del precedente Galaxy Fold e in linea con il Motorola Razr, il quale però ha rinunciato ad un hardware da top gamma. Quale sarà il migliore?