sony-xperia-xz4-fotocamere

Sony XZ4: tre camere, principale da 52 megapixel?

Meno di un mese al MWC di Barcellona e si fanno sempre più insistenti i rumors sul prossimo Sony XZ4 che potrebbe arrivare proprio durante i giorni di fiera.

Il cambio radicale sembra essere nel comparto fotocamere che vedono abbandonare la singola camera, in favore di tre sensori: quali? Secondo questo rumors dovremmo trovarci di fronte ad un nuovo sensore da 52 MP con apertura f/1.6, quasi un record anche per quanto riguarda l’apertura del diaframma. Il secondo sensore dovrebbe montare una lente tele e dovrebbe essere da 16 MP con apertura focale f/2.6 (un diaframma non adatto ai ritratti ma, come abbiamo ormai capito, si tratta di un lavoro puramente software) e un terzo sensore ToF da 0.3 MP.

Per tutto il resto, ci aspettiamo di trovare un pannello di qualità come su XZ3, probabilemente OLED HDR e con cornici ancora più contenute; comparto hardware completato poi dallo Snapdragon 855 e 6 o 8 GB di RAM.

Nessuna di queste informazioni è da prendersi come certa ma, man mano che passa il tempo, si inizia ad avere rumors sempre più affidabili.

 

FONTE