spotify stream on

Spotify “HiFi” arriverà per gli utenti premium: inizia l’era del “loseless”

Giornata di novità quella di oggi per quanto riguarda il famoso servizio di streaming musicale Spotify, che oggi, durante il suo Stream On, ha annunciato l’introduzione di una nuova qualità di ascolto audio e di Clips, delle storie per gli artisti.

HiFi

La qualità dell’audio è una caratteristica principale quando si parla di streaming musicale e una delle cose che viene spesso rimproverata al servizio è proprio la mancanza di una modalità di ascolto audio in HiFi. Servizi analoghi come ad esempio Tidal integrano questa funzionalità già da tempo, rubando a Spotify quell’utenza che ha particolarmente a cuore la qualità audio. La nuova offerta verrà resa disponibile solamente per gli utenti premium. L’offerta verrà resa disponibile, al lancio, solamente in mercati selezionati ed avrà un costo aggiuntivo (non ancora dichiarato dall’azienda). Spotify Hifi offrirà la qualità audio 16 bit con campionamento a 44 o 48 kHz.

Clips

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, quando la funzione era solamente un rumor, ma adesso è realtà. Spotify Clips è stato presentato oggi e si mostra come una funzione molto simile alle stories di Snapchat, ma con la differenza che queste sono disponibili solamente per gli artisti verificati e consentono di dare un tocco personale a determinate playlist.

Con Spotify Clips, gli artisti possono condividere momenti intimi con i propri fan. Questi possono essere video dallo studio di registrazione o dal tour bus o anche storie dietro le quinte che aiuteranno a dare vita alla loro arte. Abbiamo testato questa funzione e non vediamo l’ora di distribuirla a tutti voi.