spotify-17

Spotify testa l’introduzione dei testi live negli USA

Spotify sta testando l’introduzione dei testi live durante la riproduzione di un brano negli U.S.A.

La famosa app di streaming aveva già tentato questa strada nell’ormai lontano 2016 quando strinse una collaborazione con l’italiana Musixmatch poi interrotta. Dopo il tentativo con Musixmatch, Spotify si è rivolta a Genius che ha però introdotto solamente la scheda “Beyond the Lirics” che da informazioni circa ciascuna melodia.

Adesso Spotify ha introdotto, seppur attualmente in test, la funzione che permette di visualizzare i testi live in ben 27 paesi per valutarne l’apprezzamento da parte del pubblico seppur sia indubbio che la funzione è tra le più richieste.

In una dichiarazione inviata alla testata Endadget, spotify ha dichiarato:

Possiamo confermare che stiamo attualmente testando la nostra funzione di testi per un numero selezionato di utenti negli Stati Uniti. In Spotify, conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente . Alcuni di questi test finiscono per spianare la strada alla nostra più ampia esperienza utente e altri servono solo come un apprendimento importante. Non abbiamo altre notizie da condividere in questo momento.

La funzione sembra, ancora una volta, essere fornita da Musixmatch.