Vivo-iQOO-3-5G-data-annuncio-1280×720

Vivo iQOO 3 5G arriva il 25 febbraio: sarà un vero top?

Doveva arrivare a Barcellona in occasione del Mobile World Congress che, come sappiamo, è stato annullato a causa del coronavirus: Vivo iQOO 3 5G arriverà il 25 febbraio in India.

Cosa aspettarci? Come la precedente generazione, non possiamo che aspettarci un top gamma nelle specifiche e anche i rumors lo confermano: presente dunque lo Snapdragon 865 abbinato a memorie RAM LPDDR5 nei tagli da 6/8 e 12 GB e memorie UFS 3.1 per l’archiviazione.

Il display dovrebbe essere un pannello Super AMOLED con risoluzione FHD+ e diagonale da 6.44″, non dovrebbe esserci la tacca o sistemi pop-up ma dovremmo trovare un foro per ospitare la camera frontale.

Sul retro dovremmo trovare invece il sistema di camere che prevede un sensore principale da 64 megapixel, due sensori da 13 megapixel per la lente tele e la lente grandangolare, oltre ad un sensore che si occupa del riconoscimento della profondità di campo.

Promette anche grande autonomia grazie alla batteria da 4500 mAh, unito ad un processore che promette di ottimizzare ulteriormente i consumi rispetto al già ottimo S855. Ci sarà poi la ricarica rapida a 55W, come da tradizione Vivo e Oppo negli ultimi modelli.

Il prezzo? Non possiamo ancora saperlo, Vivo è un brand che potrebbe presto sbarcare anche in Italia ma ad oggi non abbiamo alcuna notizia, quindi ci aspettiamo un modello (almeno per ora) dedicato al solo mercato orientale.