WhatsApp-Final

Anche Whatsapp sfida la disinformazione: 50.000 dollari in palio!

La lotta alla disinformazione è partita sulla piattaforma Facebook e ve ne ho parlato in questo articolo. Come sapete anche Whatsapp appartiene al caro Mark e, dunque, perchè non sfruttare anche questa piattaforma per promuovere la buona informazione?

E’ stato dunque annunciato un concorso dedicato alle tematiche sociali e della corretta informazione, il quale mette in palio fino a 50.000 dollari di finanziamento tramite il programma WhatsApp Research Award.

Come detto, il tema è quello della buona informazione, parliamo quindi di progetti che aiutino a elaborare contenuti informativi corretti, della diffusione di contenuti appropriati sulla piattaforma o del rilevamento di contenuti/comportamenti inappropriati nei sistemi di comunicazione.

Una lotta per una buonissima causa, per un social che insieme a Facebook abbraccia miliardi di persone e che sta sempre più diventando un News Feed vero e proprio. E in quanto mezzo di informazione, è fondamentale che l’utente impari a diffondere e leggere solo contenuti validi.

Avete qualche progetto per partecipare al concorso? Potete partecipare e informarvi tramite questo link!

Carlo Cannarella