845894

Xiaomi HIMO T1: 120 km di autonomia per la nuova bici elettrica.

E dopo la prima bicicletta elettrica dell’azienda presentata due anni fa, Xiaomi ha continuato a lavorare nella categoria dei mezzi elettrici con ben due modelli di monopattini che hanno letteralmente preso piede in molti paesi.

Xiaomi HIMO T1 è l’ultimo modello di bicicletta elettrica ufficializzata grazie alla piattaforma di crowdfunding YouPin che spesso ha permesso all’azienda di portare avanti diversi progetti. La bicicletta in questione è costruita con telaio e carenature resistenti al fuoco, completamente dotata di certificazione 3C. Sulla parte frontale troviamo anche un faro che riesce ad arrivare ad una luminosità di 18.000 candele, con un’efficienza pari a quella di un vero scooter.

Al suo interno troviamo ovviamente un motore elettrico, con potenza di 350W, alimentato da una batteria da 14.000 mAh che sembra essere il dato più interessante. Questa nuova bicicletta riesce infatti ad arrivare a percorrere circa 120 km con una sola carica, ad una velocità massima di 25 km/h. 

Sulla parte superiore troviamo invece un display LCD che ci mostra le informazioni riguardo alla velocità e all’autonomia residua, dotato inoltre di sensore per la regolazione della luminosità.

Due ruote con pneumatici da 90 mm e un sistema frenante doppio: a disco idraulico sulla ruota anteriore e a tamburo sulla ruota posteriore.

Il prezzo è decisamente basso, si parla di 390 euro circa al cambio ma si tratta di un prodotto non destinato al nostro mercato, bensì a quello cinese. La disponibilità è prevista per il 4 giugno, eventuali novità per il nostro mercato saranno ovviamente comunicate.