Xiaomi-Logo

Xiaomi Mi 9: presentazione a MWC e prime foto?

Non che ci fossero molti dubbi a riguardo ma, in occasione del MWC, Xiaomi presenterà un nuovo prodotto: quale? La logica, vista la recente commercializzazione di Mi Mix 3, ci porta a pensare al Mi 9 e potremmo quasi dirlo senza alcun dubbio.

Potrebbe però non trattarsi dell’unico dispositivo in arrivo per la casa cinese, sembra infatti probabile l’arrivo della variante 5G del Mi Mix 3 (la cui nomenclatura potrebbe essere 3S) e la variante Global del Redmi Note 7 (che però sarebbe presentato da Redmi, ormai brand indipendente).

Ma come sarà questo nuovo Mi 9? E’ probabile che per vederlo non servirà attendere il 24 febbraio ma, in Cina, potrebbe essere presentato il 20 febbraio, proprio il giorno di presentazione di Galaxy S10 e del pieghevole di Samsung.

Attendere potrebbe non essere necessario, però, alla luce di queste foto emerse in rete che sembrano ritrarre proprio lo Xiaomi Mi 9.

 

Sembrerebbe quindi confermata la tacca a goccia e la tripla camera posteriore, il cui sensore principale dovrebbe essere il nuovo IMX586 da 48 MP. Manca anche un sensore di impronte sul retro, segno che dovrebbe essere definitivamente trasferito sotto al display e dovremmo trovarci di fronte al primo device dell’azienda con Snapdragon 855.

A giudicare dalla foto, i bordi sembrano essere stati ridotti notevolmente, quasi come su Mi Mix 3, con la differenza della camera frontale che non sarà ospitata da uno slider ma da una goccia. Non ci sono informazioni invece lato prezzi ma ci aspettiamo un costo vicino ai 500 euro, in linea con la fascia alta di Xiaomi.