822220

Xiaomi Mi 9 SE: più compatto, più economico ma con qualche rinuncia.

In sordina è arrivato anche una variante economica del Mi9 che in pochi si aspettavano, parliamo della variante SE. Uno smartphone che ricalca il design del fratello maggiore, mantiene il sensore sotto al display ma con qualche piccola rinuncia.

Il fratello minore ha infatti un display da 5.97″, dimensioni quindi più compatte, nella medesima risoluzione e nel medesimo rapporto di forma (FHD+ 19.5:9).

Al suo interno non batte il cuore di uno S855 ma la soluzione scelta è quella del nuovo Snapdragon 712 con la Adreno 616 e il supporto di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Nonostante si tratti di un medio gamma, la memoria utilizzata è di tipo UFS 2.1.

Il comparto fotografico subisce qualche piccola modifica con un triplo sensore da 48 + 8 + 13MP ma con una buona notizia, il sensore principale è sempre il solito IMX586 che troviamo sul fratello maggiore.

Il resto delle specifiche sembrano essere invece identiche, con la piacevole sorpresa riguardo al prezzo che parte da 260 euro al cambio. Ovviamente ci sarà da attendere per capire se arriverà anche in Italia e a quale prezzo.

Vi piace?