xiaomifoldable

Xiaomi prepara il suo pieghevole a conchiglia: brevetto depositato.

E’ inutile dire che è ormai chiara la direzione che sta prendendo il mercato degli smartphone, sempre più orientata ai dispositivi pieghevoli e, soprattutto, alla ricerca del form factor ideale per tale dispositivo.

Dopo il Motorola Razr, pare che più utenti hanno apprezzato il design a conchiglia e così anche altre aziende stanno pensando di produrne uno. Samsung ha in qualche modo fatto intendere che la prossima generazione dovrebbe avere questo formato, Xiaomi ha invece depositato un brevetto che prevede uno smartphone pieghevole a conchiglia, con una fotocamera a scomparsa.

Il design sembra infatti molto simile al Razr, con la particolarità della camera a scompare che permetterebbe, a differenza del dispositivo di Motorola, di continuare a perseguire la missione del device borderless. Bisognerà capire poi come verrà studiata la disposizione dei componenti, quanta batteria riuscirà ad entrare in un dispositivo con design a conchiglia e, per tutto questo, bisognerà comunque attendere sicuramente il 2020.

Nell’attesa, Xiaomi, ha il suo Mi Mix Alpha.

Qual è il vostro formato ideale per un dispositivo pieghevole?