Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Confronto HONOR View 10 e OnePLUS 5T

Questi due smartphone Android, l’Honor 10 view (di cui ho fatto la recensione pochi giorni fa) e il OnePLUS 5t (recensione qui) hanno tantissime similitudini. Il prezzo, il form factor, i materiali. E, visto che in tanti mi avete chiesto quale dei due comprare, cercherò, con questo confronto per punti, di aiutarvi in una scelta.

Peso e dimensioni

157mm x 74.98mm x 6.97mm
172 g

Sistema operativo

Android OREO 8.0 EMUI 8

Storage

128 GB

Display

5.99"
1080 x 2160 pixel

Camera

16 mpx F1.8
Frontale 13 mpx

SOC e RAM

HiSilicon Kirin 970
RAM 6 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3750 mAH

Peso e dimensioni

156.1 x 75 x 7.3 mm
162 g

Sistema operativo

Android (7.1)

Storage

128 GB

Display

6"
1080 x 2160 pixel

Camera

16 mpx F1.7
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998
RAM 8 GB

Rete

LTE-A Cat 12 (600/100 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA

Batteria

3300 mAH

E CLICCA QUI PER ANDARE AL TROVATELEFONO CHE SELEZIONA LO SMARTPHONE IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE E AI MIEI VOTI!!!!!

MATERIALI – ESTETICA – TOUCH & FEEL – ERGONOMIA

Di pochissimo preferisco OnePLUS. Un filo più stondatino, entrambi costruiti con gli stessi materiali, alluminio pe la scocca e vetro per il display si differenziano per la posizione del sendore impronte digitali. Davanti Honor, dietro OnePLUS. Ergonomicamente lo preferisco di gran lunga davanti anche se la funzione di sblocco con il volto di OP5t è più affidabile e veloce rispetto all’Honor. Diciamo comunque molto simili, va a gusti. In mano scivolano entrambi forse, essendo più bombato, OnePlus si tiene meglio in mano.

DISPLAY

Qui non c’è storia. L’amoled di OnePLUS batte l’IPS di Honor. Entrambi sono da circa 6″e full HD ma i contrasti, i colori, gli angoli e anche la luminosità sono meglio in OnePLUS. C’è l’incognita burn in ma….preferisco rischiare.

AUTONOMIA

Entrambi i telefoni la hanno ottima. Un filo meglio Honor che arriva a sera con un 25% di carica residua contro un 20% di OnePLUS.

FOTOCAMERA

Sotto a testo potete vedere la comparazione fotografica. Riassumendo OP5T meglio con tanta luce, nel bokeh e MOLTO meglio i video.

Honor, pur avendo f più basso, meglio nelle foto con poca luce. Non lo avrei mai detto! Nei video invece malino, sopratutto per stabilizzazione.

RIPRODUZIONE AUDIO

Molto simili. Volume più alto dell’altoparlante mono (lo sono entrambi) di op5t.

PRESTAZIONI PURE

Snapdragon 835 contro Kirin 970. Potenza contro intelligenza artificiale. Chi vince? Lo speedtest sicuramente OP5t. Sulle app sono differenze che difficilmente si colgono nell’uso quotidiano ma OP5t è un pelino pelino più reattivo. Ma ha una vibrazione peggiore, decisamente zanzarosa. Honor non mi fa impazzire graficamente, con un’interfaccia che andrebbe svecchiata. Ma ha già Oreo che arriverà stabile su OP5T solo nel 2018.

PREZZO e RIVENDIBILITA’

Secondo me ha senso confrontare i 499 euro al lancio di Honor con i 549 di OP5t 8/128. Per il semplice motivo che quest’ultimo non ha la memoria espandibile. Siamo li, ma bisogna considerare che Honor lo si può acquistare nello store fisico mentre OP5t no. Rivendibilitá? Più o meno uguale.

I MIEI PREFERITI

Tra i due preferisco OnePLUS. Principalmente per il display, per il software e per il SOC. Di Honor mi piace tanto il tasto sblocco frontale e l’espansione di memoria, e rimane comunque un ottimo terminale. Insomma, si casca comunque in piedi.

 

CONFRONTO FOTOGRAFICO

A sinistra Honor View 10 a destra OnePlus 5T