Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ho provato HOLOLENS e anche VIVE, DayDream, Google Glass…

Ringrazio davvero tantissimo i ragazzi (anche se abbiamo ormai un po’ tutti i capelli bianchi…..ma rimaniamo sempre ragazzi) di  TouchLabs che non lavorano in un ufficio…ma in un luna park! Hanno praticamente tutti i sistemi (seri) di realtà virtuale e aumentata in commercio. E mi ci hanno fatto giocare!!! Loro li usano per sviluppare custom app e annoverano clienti illuminati ed importanti. Io ci ho giocato una giornata!

Ho provato gli ormai quasi “arcaici”, per questo settore,  Google Glass…praticamente abbandonati, HTC Vive, il nuovissimo visore per google pixel DayDream (che ho trovato davvero comodo ed ergonomici) ma anche il futuristico Microsoft Hololens. E, con quest’ultimo, mi sono sentito subito proiettato nel futuro…ma non prossimo!!!! Avete presente Minority Report? Tom Cruise che giocava e spostava display oleografici virtuali di qui e di la…bè, ecco, quello che pareva futuro è presente. Con tutti i limiti del caso, batteria, campo di visione orografica limitato, ma è un assaggio di quella che è una via non solo videoludica ma anche estremamente professionale.

E allora vi lascio al mio video e, sopratutto, all’intervista con Andrea di TouchLabs al quale ho dato ampio spazio vista la sua grande conoscenza di questo settore….che ha incredibili sbocchi in ogni settore. Anche in quello etico!

Un ringraziamento speciale a Mario che mi segue e ci ha messi in contatto.

Microsoft HoloLens Development Edition Glass 3D Holographic Windows 10(US Version, Im...
Acquista ora su Amazon!
3999.00€
New Title: Google Daydream View - VR Headset (Slate)
Acquista ora su Amazon!
70.00€