Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ho scelto la mia TV. Per ora….

Eh si. Il “problema” di recensire prodotti tecnologici, sopratutto TV, è che prima o poi, dopo averteli dati in prova, se non li hai comprati, te li ritirano. E così è stato per le ultime Tv che ho testato.

E allora rimani li con il tuo vecchio LCD appeso al muro, che quando accendi ti fa solo che arrabbiare per quanto tu abbia speso male i tuoi soldi….non più tardi di tre anni fa. Neri grigi, clouding e parte smart lenta. Insomma, TV da cambiare abbiamo sentenziato in famiglia dopo 3 settimane di OLED e LCD di ultima generazione. E allora che comprare?

Ho elucubrato a lungo e sono giunto a questa semplice e se volete razionale conclusione: gli OLED in questi ultimi 2 anni hanno fatto passi da gigante e i prezzi si sono abbassati altrettanto velocemente. Se il trend è questo non è ancora l’anno giusto. Dall’altra parte il Samsung 55ks8000 (non amo i curvi) che ho trovato a poco meno di 1.500 euro con un S7 in omaggio (e in questo video ho integrato le funzionalità possibili con l’ecosistema Samsung TV+smartphone). Qualità di visione paragonabile (nero assoluti su Oled e colori un filo più fedeli su KS), nessun fenomeno di ritenzione per l’LCD…insomma, quest’anno va così. Vediamo cosa presenteranno l’anno prossimo!! E…non ditelo a Samsung…ma l’S7 me lo vendo (ne ho già troppi!!!) e con 1.000 euro ho una TV nuovissima 4k e con una parte smart notevole!

Samsung UE55KS8000T 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento
Acquista ora su Amazon!
1432.44€