Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione AMAZFIT PACE 2 Sport watch

IMMATURO! Ecco l’unico aggettivo che mi sento di dare a questo secondo sport watch di Amazfit (controllata da Xiaomi) della serie PACE. La prima versione era e rimane un best buy assoluto, per design, per funzionamento, per rapporto qualità prezzo. Questa seconda versione, per ora, delude. MA (scritto in maiuscolo non a caso) c’è da considerare che è appena uscito, che la ROM è solo in cinese e che ha tempo di migliorare.

Però alcune cose non mi piacciono proprio a livello hardware. Plauso alla scelta di utilizzare un display reflective sempre attivo ma mi sarei aspettato un miglioramento in termini di qualità. I colori rimangono bruttarelli così come la leggibilità ad angolazioni solo leggermente diverse dalla perpendicolare.

Il sensore cardio risulta impreciso mentre preciso il conto dei passi. Il GPS (che non è fulmineo a prendere i satelliti) funziona bene. Ma le novità vere sono 2. I tasti fisici (comodissimi sopratutto se si hanno guanti o si deve monitorare il nuoto con le mani bagnate) e l’impermeabilità fino a 50 metri.

Esteticamente lo trovo meno iconico del primo modello ma più elegante, buoni i materiali con una cassa in policarbonato rinforzato con le fibre di vetro e vetro zaffiro bombatino.

L’app con cui funziona, per ora, è solo quella cinese (qui potete scaricare l’APK) ma installata su un dispositivo con lingua italiana si setta automaticamente in inglese. Intuitiva raccoglie un gran numero di dati. Ottima la parte fitness con un monitoraggio del sonno abbastanza preciso (non a livello fitbit). Il battito cardiaco si può settare su monitoraggio h24 (io sono abituato così con il mio Ionic). La media è corretta. Il valore puntuale molto meno.

Batteria: non ci siamo. 3 giorni in uso senza GPS e una scarica del 10% ora quando si usa in modalità GPS.

Ma c’è anche da dire che in una settimana d’uso sono già arrivati 2 aggiornamenti firmware. Sono fiducioso, visto il primo PACE, che sistemeranno tutto, sopratutto la stabilità che, per ora, è davvero bassa. Spesso si rallenta, si riavvia e diventa difficilmente utilizzabile.

Gli darò tempo di maturare, per ora va in un cassetto….e vedremo se si trasformerà in un best buy nel tempo, magari grazie anche alle rom moddate. In Italia c’è un super modder di Amazfit, Nicola Sagliano! Mi ha scritto che gli sta arrivando quindi….speriamo!

E qui vi lascio anche un paio di link utili se vorrete acquistarlo.

Amazfit Central (sito specializzato negli Amazfit)

Blog di Nicola Sagliano

Amazfit Pace 2
Amazfit Pace 2
Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI

CODICE SCONTO AGMIWATCH2

Voto finale:

5.5