Manca poco ormai alla presentazione di Xiaomi 12, il quale, promessa di Lei Jun, sarà il primo smartphone al mondo ad equipaggiare lo Snapdragon 8 Gen 1.
.@Qualcomm has always been one of the most important partners of Xiaomi. Today I'm proud to announce that after months of joint effort between Xiaomi and Qualcomm, Xiaomi 12 Series will be the world's first smartphones powered by the new @Snapdragon 8 5G Gen 1 mobile platform. pic.twitter.com/U7l3BytRce
— leijun (@leijun) December 1, 2021
Non sappiamo ancora quanti giorni esatti manchino all’ufficialità, si vocifera una decina, ma sappiamo che devono per forza essere davvero pochi e che molto probabilmente arriverà entro la fine del 2021 visto che altrimenti perderebbe il primato di “primo al mondo“. A proposito di primato Motorola annuncerà il suo primo dispositivo con questa CPU il 9 dicembre.
Significa che Xiaomi è stata battuta sul tempo e che non potrà rispettare quanto detto o che vedremo un evento a sorpresa a brevissimo?
Take a sneak peek of the most potent @Snapdragon 8 Gen 1 chipset that will power our upcoming #Xiaomi12Series! #InnovationForEveryone pic.twitter.com/YrNqM8beMN
— Xiaomi (@Xiaomi) December 1, 2021
Intanto possiamo osservare gli ultimi leak che riguardano il design ed una sua grossa novità, non in assoluto ma per gli ultimi Xiaomi sì. Un blocco camere non più ad isola ma solamente camere che spuntano singolarmente dalla scocca. Che ne pensate?