Non succede spesso che un telefono sia così vicino alla presentazione e così poco conosciuto. Sarà stata brava Xiaomi o non sarà vero che la presentazione della 14 series si terrà fra due giorni?
Quello che sappiamo, confermato dall’azienda, è che la CPU sarà l’ultima novità di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1 che abbiamo appena visto su Moto Edge X30. Basta. Nessuna altra info ufficiale e nessuna data di presentazione.
Nonostante questo c’è un altro dato che sembra ormai certo, ed è quello riguardante la ricarica. Xiaomi 12 ha ricevuto la certificazione 3C che indica una ricarica da 67W. Questa quindi sarà la velocità del modello base, il Pro invece dovrebbe arrivare a 120W. La batteria dovrebbe essere una 4500mAh.
Un’altra informazione svelata dalla certificazione è la presenza del 5G, ma questo, vista la CPU, era ormai scontato.
Avevamo letto di recente notizie riguardanti la back cover di questo smartphone, che sembra presenterà un rivestimento unico, con la funzione di “nascondere” o almeno minimizzare la sporgenza del blocco camere (inizialmente si pensava ad un blocco camere completamente a filo ma questa idea sembrerebbe essere stata abbandonata.
Una cosa è certa, se Xiaomi 12 verrà presentato il 12 dicembre o meno, lo sapremo a breve vista la vicinanza di questa data!