OnePlus_10_Ultra

OnePlus non si accontenta del Pro e pensa a 10 Ultra con camera a periscopio | Leak

La settimana non poteva che cominciare con nuove notizie, rumors e leak ma qual è l’argomento? Uno di quelli che girano di più riguarda OnePlus, in particolare il modello “Ultra” che potrebbe fare il suo debutto quest’anno e portare con sé delle alcune novità rispetto al 10 Pro già presentato in Cina.

È TechInsider che condivide questi disegni allegati ad un nuovo brevetto registrato da OnePlus raffiguranti uno smartphone molto simile al 10 Pro ma con un layout delle camere posteriori differente, e con quella che ha tutta l’aria di essere una camera a periscopio.

OnePlus 10 Pro è uno smartphone che non sembra aver entusiasmato più di tanto, nemmeno chi ha già avuto modo di provarlo, con migliorie rispetto al 9, questo è certo ma nessuna vera novità o rivoluzione. Semplici step avanti, come quello sulla ricarica rapida che è arrivata ad 80W e proprio a proposito della ricarica si è passati dalla Warp Charge alla Super VOOC. Vi dice niente? Esatto, quella di Oppo.

In un articolo giorni fa parlavamo di Oppo Find X5 Pro e della possibilità che abbia camere firmate Hasselblad, per via di un estensione della partnership fra la storica azienda fotografica e OnePlus anche ad Oppo, ora che OnePlus ed Oppo sono ormai praticamente fuse insieme e questa fusione potrebbe portare ad altri scambi.

Uno è quello di cui parlavamo sopra, la ricarica VOOC su OnePlus ed un altro potrebbe essere quello dell’arrivo del nuovo chip Marisilicon X di Oppo, contenente processore di immagine ISP ed NPU di ultimissima generazione, anche su OnePlus 10 Ultra. L’esistenza di questo nuovo smartphone potrebbe anche spiegare il perché delle così poche novità di OnePlus 10 Pro rispetto al 9 Pro. Ci terremo aggiornati.