iphone-xr-select-static-201809_GEO_EMEA

iPhone SE 2023 come iPhone XR? Novità nel design della serie più economica (e discussa) di Apple

Manca solo una settimana alla presentazione annuale dei nuovi iPhone, la serie 14 arriverà infatti il 7 settembre, ma oggi non parliamo di questo. Oggi parliamo della serie SE, quella più economica e tanto criticata di Apple.

Criticata non perché sia meno costosa della serie standard ma perché sia ancora ferma ad un design che si potrebbe definire anacronistico, decisamente rimasto indietro. Quello di iPhone 6/7/8 per intenderci, con cornici piuttosto pronunciate e tasto fisico per il touchID.

La notizia di oggi riguarda proprio questo design, che finalmente, con la prossima edizione di SE potrebbe cambiare. Come? Il primo indiziato sembra essere quello di iPhone XR, cosa che sembra perfettamente sensata vista la politica di Apple attuata finora di non creare nuovi design ma di utilizzare quelli delle serie precedenti.

Voi cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino su di un iPhone XR con hardware aggiornato al 2023 e CPU pari a quella di iPhone 14 standard? Molto probabilmente si rimarrebbe all’LCD, quindi niente OLED, ma potrebbe rappresentare comunque un bel passo in avanti, da 4.7 a 6.1″ e con cornici non sottilissime ma di certo molto meglio ottimizzate.