macbook_pieghevole

Un MacBook con display OLED da 20″ è in fase di sviluppo?

Che Apple sia un grande assente all’interno del mercato dei pieghevoli è sotto gli occhi di tutti e se un paio d’anni fa non sorprendeva ancora nessuno visto che parliamo di un’azienda che abitualmente ci mette più degli altri ad introdurre nuove tecnologie, oggi inizia a notarsi sempre più e le indiscrezioni aumentano.

In questo caso arrivano dalla Corea e ci parlano di un dispositivo in via di sviluppo con display OLED pieghevole da 20.25″, non uno smartphone quindi e questo non ci sorprende dato che da parecchio ormai si pensa che Apple debutterà nel mercato pieghevoli con un laptop come primo device.

In questo caso sarebbe un laptop con dimensioni paragonabili ad un 15″ ma che una volta aperto diventerebbe in realtà da 20.25″. Per quanto queste informazioni sembrino ormai quasi credibili c’è comunque un fattore da considerare: il tempo. Parliamo infatti del 2026 o 2027. Sembra che Apple sia decisa prima ad introdurre i pannelli OLED standard sui laptop dato che non lo ha mai fatto, e questo avverrà nel 2024/2025 e poi passi a quelli pieghevoli uno o due anni dopo.

Insomma i tempi non sono certo maturi, ma di solito Apple si fa attendere per poi introdurre una nuova tecnologia solo quando davvero affidabile ed utilizzabile al 100% senza problemi quindi non ci resta che aspettare oppure pensare a chi ha già prodotto dispositivi del genere, come Asus con il suo Zenbook Fold 17 OLED!