samsung_galaxy_z_flip_3_7

Galaxy Z Flip5: crescerà il display esterno fino a raggiungere quello di Find N2 Flip?

Oppo Find N2 Flip, il primo pieghevole compatto di Oppo, e soprattutto il primo loro pieghevole in assoluto per il mercato Europeo è appena arrivato. Lo abbiamo già visto nell’unboxing e non è ancora arrivata la recensione, (a proposito, manca pochissimo) ma una cosa ha attirato l’attenzione, già dalla presentazione, il display esterno da ben 3,26″.

Un display esterno così grande apre le possibilità a nuovi scenari e possibilità di utilizzo precluse fino a prima. Galaxy Z Flip4 di Samsung ad esempio ne ha uno da solo 1,9″, ma crescerà? Sembra proprio di sì, sembra che Samsung voglia seguire la strada anticipata da Oppo e aumentare le dimensioni del prossimo Flip, il 5, che probabilmente arriverà con Snapdragon 8+ Gen 2.

Non risulta ancora chiaro fin quanto si spingeranno in là, Z Flip5 raggiungerà i 3,26″? Superarli sembra difficile e al momento sembrerebbe di no. Staremo a vedere. Per il resto non sembra esserci null’altro di rivoluzionario: display da circa 6,8″ AMOLED a 120HZ con risoluzione FHD+, doppia camera posteriore e.. batteria? Chissà se rimarrà da 3.700mAh o Samsung sarà costretto a ridurla per far spazio al display.