IN CAMPEGGIO con LA TECNOLOGIA.

Sì, con la tecnologia si evoluto anche il campeggio! E che tecnologia, parliamo di aria condizionata, riscaldamento, frigo, congelatore, macchina del ghiaccio.. Ecoflow ha creato davvero un ottimo ecosistema, tutto in versione compatta e portatile e poi non poteva mancare lui, il Defender!

Design iconico, comfort a bordo sia in autostrada che fuori, quando bisogna fare sul serio, tecnologia e.. tenda sopra il tetto! Il Defender non ha certo bisogno di presentazioni e della sua versatilità ve ne ho già ampiamente parlato quindi dopo averci dormito sopra con una tenda non si può che confermare quanto sia già stato detto su questo incredibile mezzo.

Il campeggio 4.0 in cosa consiste? Be’ intanto caldo, freddo e umidità grazie ai nuovi dispositivi di Ecoflow che ho portato con me non sono più un problema. Parliamo infatti per prima cosa di Wave 2, un vero e proprio climatizzatore con pompa di calore che riesce sia a riscaldare che a raffreddare l’aria. Il suo funzionamento è a batteria, cosa che lo rende molto versatile e la ricarica può avvenire sia a 12V che con la 220V e può anche essere direttamente collegato ai pannelli solari.

Le dimensioni di Wave 2, per darvi un’idea, sono pari a 518 × 297 × 336 millimetri ed il peso è di 14,5 chilogrammi. La sua capacità di raffreddamento è pari a 1500W/5100BTU mentre quella di riscaldamento a 1800W / 6100BTU. Davvero niente male, è tutto azionabile e pianificabile via app e ci sono anche dei convogliatori e tubi per indirizzare l’aria calda all’interno dell’ambiente che volete climatizzare e quella fredda fuori o viceversa e a noi, tenendolo per metà del tempo per raffreddare e l’altra metà per riscaldare abbiamo registrato un’autonomia con il suo pacco batterie (che però non è incluso nel prezzo) di circa 7 ore.

Il prezzo di listino di Wave 2 è di 1.199 euro, che diventano 1.999 euro con la sua batteria che si incastra sotto come fosse una base e crea un corpo unico. Non si tratta certo di cifre trascurabili e abbordabili a tutti ma in effetti il livello della tecnologia utilizzata è alto e trovare tanta potenza in un corpo così compatto non è cosa semplice.

Ecoflow ha pensato poi anche ad un frigorifero/congelatore/macchina del ghiaccio, anch’esso portatile. Il suo nome è Glacier ed ha una capienza da 38 litri per dimensioni esterne pari a 776 × 385 × 445 millimetri e 23 chilogrammi di peso. Non di certo leggerissimo ma le sue potenzialità in effetti sono enormi. Possiamo scegliere se avere un’unica zona interna o una doppia, nel nostro caso ad esempio l’abbiamo diviso in due impostando 10°C da una parte e -10° C dall’altra. L’autonomia, perché anche lui va a batteria, è stata di circa 2o ore ma le funzioni non finiscono qui. C’è infatti anche la possibilità di creare cubetti di ghiaccio grandi in soli 16 minuti o piccoli in ancora meno.

Il prezzo di Glacier è di 1.199 euro o 1.399 euro con la batteria plug-in inclusa. Anche lui non ha fili o batterie collegate esternamente e può essere ricaricato con 12V, 220V o pannelli solari. Altro dispositivo molto intelligente.

PREZZO CLIMATIZZATORE 

PREZZO FRIGORIFERO 

SUMMER SALES Ecoflow dal 16 al 17 luglio 

codice sconto: ANDREAGALEAZZI