Siete alla ricerca di un tablet economico ma dalle buone prestazioni? Di certo quello dei tablet è un mercato molto meno vario di quello smartphone e con un player in posizione di netto distacco dagli altri. I numeri di Apple e iPad infatti sono ben lontani da quelli di altri tablet Android ma quando si parla di tablet economici allora sì che Apple perde punti, soprattutto dopo l’innalzamento del prezzo di iPad base con l’uscita dell’ultima generazione oltre i 500 euro.
Realme è una di quelle aziende produttrici di dispositivi Android che continuano a credere nei tablet e da non molto ha iniziato ad importarli anche in Italia. Ricordate la recensione di Realme Pad mini? Oggi parliamo di Realme Pad 2, quindi la seconda generazione del modello più grande ma che anche se perde qualcosa in compattezza rimane sempre con un prezzo molto interessante a suo vantaggio.
Realme Pad 2 arriva con un display LCD IPS da 11.5″ con risoluzione 2000 x 1200 pixel e refresh rate a 120Hz.
Il processore è il MediaTek Helio G99 a 6nm con 6/8GB di memoria RAM LPDDR4X e 128/256GB di storage interno espandibile tramite microSD.
La batteria è una 8.360mAh con ricarica a 33W ma va sottolineato che oltre alla connettività WiFi tutti i modelli sono dotati anche di rete mobile LTE e che in quanto ad audio troviamo un quadruplo speaker, sempre bene accetto su di un tablet.
La disponibilità ai preordini al momento è destinata al solo mercato indiano ma non è escluso che arriverà presto in versione global. Vedremo. Il prezzo in euro, convertendo da 19.999 e 22.999 rupie indiane, sarebbe di 219 e 252 euro rispettivamente per le versioni 6/128GB e 8/256GB.