Il suo fratellino minore GT5 è già ufficiale da un po’ ma di lui abbiamo solo visto indiscrezioni su indiscrezioni e anche qualcosina di ufficiale. Oggi facciamo proprio il punto della situazione, anche alla luce dei nuovi dettagli su di lui svelati da Realme nei teaser.
Realme GT5 Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6.7″ con risoluzione 2K e refresh rate a 120Hz ma.. il bello viene adesso. Realme ha svelato che si tratterà di un pannello, anzi, il primo pannello capace di raggiungere i 3.000 nits. Sarà il pannello prodotto da BOE proprio in collaborazione con il gruppo Oppo/OnePlus del quale fa parte anche Realme e che vedremo quest’anno anche su OnePlus 12 e sui top di gamma Oppo.
Il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, anche questo è ufficiale e poi di ufficiale c’è la presenza della camera periscopio per lo zoom, l’altra grossa differenza oltre al display e al processore rispetto al GT5 non “Pro”.
Non ci resta che aspettare la data di lancio ufficiale di quello che sarà sicuramente uno smartphone molto interessante e promettente.