La fusione tra due brand importanti come OnePlus e Oppo non poteva che portare a grandi cose ma le due aziende non si fermano a questo e continuano nella ricerca continua di innovazione e miglioramento. Sono già parecchi gli smartphone di entrambi i brand che beneficiano della collaborazione che hanno con Hasselblad, colonna portante del campo della fotografia ma adesso si va ancora oltre, grazie a BOE.
BOE non sarà di quei brand famosissimi ma è uno dei maggiori produttori mondiali di display, fornisce molteplici aziende, Apple compresa ad esempio, nel mondo degli smartphone. OnePlus e Oppo ieri hanno lanciato un nuovo pieghevole, in alcuni paesi sotto il nome di Oppo, da noi con il logo OnePlus e una delle sue caratteristiche di punta è proprio quella di raggiungere con entrambi i suoi display l’elevatissimo valore di 2.800 nits.
OnePlus sembra però non volersi fermare a questo e tramite il suo account sul social cinese Weibo ha annunciato che insieme a Oppo e BOE lancerà il 24 ottobre un display dotato di risoluzione 2K e luminosità capace di arrivare a ben 3.000 nits.
Il primo smartphone a raggiungere un simile valore di luminosità e montare questo nuovo display da 3.000 nits quale sarà? Molto probabilmente OnePlus 12!