Il 2024 si avvicina. Alcuni top di gamma della nuova generazione sono già usciti, altri arriveranno fra gennaio e febbraio ma uno è atteso a dicembre, e adesso in via ufficiale. OnePlus ha fissato l’evento di lancio per il 4 dicembre, alle 19:00 ora locale, cioè le nostre 10:00.
Come è possibile notare dal manifesto l’evento avrà un significato speciale per il brand in quanto decimo anniversario proprio dalla sua fondazione da parte di Pete Lau, attuale CEO e Carl Pei, che invece è ormai concentrato sulla sua nuova avventura Nothing.
OnePlus 12 ce lo aspettiamo con un super display da 3.000 nits di luminosità, del quale abbiamo già parlato e che è stato prodotto da BOE proprio per il gruppo Oppo, OnePlus, Realme, ce lo aspettiamo con lo Snapdragon 8 Gen 3 e soprattutto ce lo aspettiamo veloce, come ogni OnePlus dovrebbe essere.
I rumors prevedono una nuova camera da 48MP con l’altrettanto nuovo sensore Sony con tecnologia “stacked” affiancato da un teleobiettivo 3X e da una ultra-grandangolare.
Manca quindi poco al lancio, almeno quello per la Cina, ma non è escluso che nel frattempo escano ulteriori e più dettagliate indiscrezioni. Staremo a vedere.