xiaomi_13 (2)

Adesso è ufficiale! Xiaomi 13 series in versione global il 26 febbraio!

Li conosciamo già, si tratta di due smartphone, Xiaomi 13 e 13 Pro, lanciati in Cina a dicembre 2022 ma non ancora ufficializzati per il nostro mercato. Interessanti? Potrebbe essere ma, come sempre, questo non potrà che dipendere dal prezzo.

L’ufficialità adesso c’è, Xiaomi lancerà la 13 series, cioè quasi certamente 13 e 13 Pro il 26 febbraio, durante il Mobile World Congress. Diciamo quasi perché in effetti i modelli non vengono specificati. Potrebbe arrivare anche un “Lite” a sorpresa? Chissà. Intanto facciamo un riassunto delle specifiche di 13 e 13 Pro.

La prima grande differenza tra i due sta nel design. Xiaomi 13 infatti arriva con schermo piatto e profili laterali squadrati, in stile iPhone per intenderci, Xiaomi 13 Pro invece mantiene un design curvo più fedele alla generazione precedente. La seconda sta nelle dimensioni. Display da 6.36″ contro 6.73″, Xiaomi 13 liscio quindi si preannuncia come smartphone compatto per gli standard odierni.

Per il resto troviamo Snapdragon 8 Gen 2 con memorie veloci, seppur in tagli diversi, e tripla camera, cioè principale, grandangolare e zoom ottico su entrambi. Sensori però e megapixel non sono uguali. Per tutti i dettagli ecco l’articolo dedicato il giorno del lancio in Cina!