Fire_TV_Cube4

Amazon annuncia la nuova Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e l’arrivo di Fire Tv Cube in Italia.

Amazon ha appena presentato la nuova generazione di Fire Tv Stick, la nuova Fire Tv Stick Lite e ha annunciato l’arrivo ufficiale di Fire TV Cube in Italia.

Nuova Fire TV Stick

La nuova Fire TV Stick è dotata di un processore quad-core da 1,7 GHz migliorato che la rende il 50% più potente rispetto al precedente modello.

Offre, inoltre, una riproduzione in streaming più rapida con risoluzione 1080p a 60 fps e compatibilità con la tecnologia HDR e Dolby Atmos. Il WiFi è adesso dual band con supporto alla banda dei 5 Ghz.

All’interno della confezione troviamo un telecomando vocale Alexa con pulsanti per l’accensione, la regolazione del volume e la disattivazione dell’audio per un facile controllo di TV, soundbar e ricevitori A/V.

La nuova Fire TV Stick offre prestazioni migliorate consumando il 50% in meno di energia rispetto ai modelli precedenti.

Fire TV Stick costa 39,99 euro e la sua spedizione in Italia inizierà la prossima settimana.

Fire TV Stick Lite

Fire TV Stick Lite è la proposta di Amazon per uno stremaing FullHD conveniente.

É il 50% più potente del modello precedente ed è dotata del supporto per la tecnologia HDR. Fire TV Stick Lite è dotata, inoltre, di Alexa Voice Remote Lite, un telecomando semplificato che consente di utilizzare la voce per cercare, avviare e controllare i contenuti.

Fire TV Stick Lite costa 29,99 euro e le spedizioni in Italia inizieranno la prossima settimana.

Fire TV Cube

Fire TV Cube  è dotato di un processore hexa-core edoffre un’interfaccia utente fluida, con accesso a Dolby Vision e contenuti 4K Ultra HD fino a 60 fps. Fire TV Cube supporta la tecnologia HDR, con Dolby Vision e HDR 10+, oltre alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Il dispositivo è dotato di otto microfoni e una tecnologia di beamforming che combina i segnali dei singoli microfoni per eliminare il rumore, il riverbero, eventuali contenuti in riproduzione e persino ulteriori conversazioni che avvengono in contemporanea per assicurarsi che Alexa senta chiaramente la richiesta mentre è posizionata accanto alla TV.

Fire TV Cube utilizza la tecnologia a infrarossi multidirezionale, protocolli basati su cloud e HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentono di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili.

Fire Tv Cube è disponibile da oggi al prezzo di 119,99 euro.