Amazon_icona

L’app Amazon cambia look. Di nuovo. Ma stavolta è costretta.

Amazon, una delle più grandi aziende di e-commerce nel mondo è stata costretta a cambiare nuovamente l’icona dell’app, dopo averla aggiornata poche settimane fa.

L’icona rappresentava uno dei suoi classici pacchi, con la freccia che simboleggia il “dalla A alla Z” e sopra un frammento del nastro usato per chiuderli.

Il problema è sorto quando sempre più utenti hanno cominciato a notare, e a criticare, come quel nastro ricordasse troppo dei baffi, in particolare dei baffi ben noti e tristemente passati alla storia per essere appartenuti ad uno dei dittatori più brutali di sempre.

La comunicazione ufficiale di Amazon al primo aggiornamento dell’icona era stata: “Noi di Amazon siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare i nostri clienti. Abbiamo progettato la nuova icona per suscitare l’attesa, l’eccitazione e la gioia quando i clienti iniziano il viaggio di acquisto sul loro telefono, proprio come fanno quando vedono le nostre scatole sul gradino della porta.”

Le loro parole, a quanto pare, non sono bastate a proteggerli dalle critiche poi comunque arrivate. E voi? Come la pensate? Era necessaria questa correzione o si è trattato di un attacco troppo critico?