Fire Tv interfaccia (2)

Amazon Fire Tv Stick (3a gen) e Stick Lite ricevono una nuova interfaccia!

Amazon renderà disponibile nelle prossime settimane una nuova interfaccia Fire Tv dedicata a Fire Tv Stick (3a generazione) e Fire Tv Stick Lite.

La nuova interfaccia utente offrirà un’esperienza più personalizzata ed intuitiva.

  • Design e navigazione riprogettati: ora è più semplice e immediato raggiungere ciò che si sta cercando. Il menù principale è adesso spostato al centro dello schermo ed è più semplice raggiungere le funzionalità più importanti come: Profili, Libreria, Home. Nella parte superiore è possibile scoprire contenuti popolari e guardarne i filmati trailer.
  • Schermata “Home” riprogettata: nuovo aspetto per la schermata Home dove è possibile trovare suggerimenti su nuovi film o serie tv provenienti da servizi di streaming come Prime video ed altri. I suggerimenti appariranno nella riga “suggeriti per te” ed andranno ad affinarsi nel corso del tempo.
  • Scoperta dei contenuti migliorata: nella sezione “Trova” è ora possibile trovare contenuti più adeguati attraverso: l’utilizzo della barra “cerca”, più popolari, e sfogliare rapidamente, con app Peeks, le proprie app preferite per vedere quali sono disponibili.
  • Profili utente: Fire TV offre un’esperienza personalizzata per un massimo di sei membri della famiglia. Presente la possibilità di passare da un profilo all’altro, dopo aver impostato un profilo vocale, chiedendo ad Alexa: “Alexa, passa al mio profilo”.
  • Navigazione migliorata con Alexa: Alexa consente di usare la voce per navigare nell’interfaccia utente, basta dire “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”. È possibile anche dire frasi come “Alexa, mostrami film d’azione”. Inoltre, in arrivo all’inizio del prossimo anno, Alexa Explore fornirà una sezione dedicata in cui sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Alexa, visualizzare i dispositivi domestici intelligenti connessi e altro ancora.

La nuova interfaccia Fire TV sarà disponibile per i clienti Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite nelle prossime settimane.