Amazon ha introdotto sul mercato Echo Spot, l’ultima aggiunta alla famiglia di dispositivi Echo con integrazione Alexa. Questo nuovo dispositivo si distingue per il suo design elegante e le numerose funzionalità, pensate per migliorare l’esperienza quotidiana degli utenti.
Echo Spot, disponibile in tre colori – nero, bianco e blu è stato progettato per essere posizionato comodamente sul comodino e offre una vasta gamma di quadranti e colori personalizzabili, permettendo agli utenti di adattare il dispositivo al proprio stile. Il dispositivo vanta un display a colori compatto e personalizzabile, che consente di visualizzare l’ora, le previsioni meteo e i titoli dei brani musicali in riproduzione. Il display a illuminazione graduale facilita la lettura delle informazioni in qualsiasi condizione di luce.
Grazie ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è possibile impostare sveglie, chiedere informazioni sul meteo e molto altro con semplici comandi vocali. Ad esempio, si può dire: “Alexa, imposta una sveglia per i giorni feriali alle 7 del mattino con musica anni ‘90”.
Il display interattivo mostra informazioni dettagliate, come le condizioni meteo con icone grafiche che rappresentano sole, nuvole o neve. Inoltre, durante la riproduzione musicale, i titoli dei brani vengono visualizzati sullo schermo, permettendo agli utenti di controllare la musica con comandi vocali o tramite il touchscreen.
Disponibile in tre colori – nero, bianco e blu – Echo Spot si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento. L’altoparlante direzionale integrato promette una qualità del suono vibrante, ideale per ascoltare musica o rispondere alle richieste vocali.
Echo Spot è disponibile al prezzo di 94,99 euro. Tuttavia, i clienti Amazon Prime possono approfittare di un’offerta speciale fino al 17 luglio, acquistando il dispositivo a soli 54,99 euro, fino a esaurimento scorte. Questa promozione rappresenta un risparmio di oltre il 42% sul prezzo di listino.