Echo_SHOW_10_3

Amazon presenta la nuova famiglia di dispositivi ECHO: caratteristiche e prezzi

Oggi 24 settembre Amazon ha presentato la nuova gamma di dispositivi Echo: Echo, Echo Dot, Echo Dot con orologio ed Echo Show 10.

Nuovo Echo

Il nuovo Echo presenta un nuovo design caratterizzato da un nuovo design sferico impreziosito da finiture in tessuto e un anello led.

L’audio è stato migliorato rispetto alla precedente generazione qui è presente un woofer da 3” (76 mm) e ai due tweeter (20 mm/0,8”). Presente il supporto Dolby Atmos.

Come Echo Studio, il nuovo Echo rileva automaticamente l’acustica del tuo spazio e ottimizza la riproduzione audio.

Echo include un hub per la Casa Intelligente, con il supporto di Zigbee, e dispone anche della connettività Bluetooth LE.

Il dispositivo Echo sarà disponibile nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo al prezzo di 99.99 euro.

Echo Dot ed Echo Dot con orologio

l nuovo Echo Dot ha lo stesso design sferico e la stessa finitura in tessuto di Echo ma il tutto racchiuso in un design più compatto.

Echo Dot è compatto, ma presenta un altoparlante frontale da 41 mm capace di “riprodurre voci nitide e bassi bilanciati per un audio pieno in qualsiasi stanza della casa.”

Il nuovo Echo Dot con orologio presenta gli stessi miglioramenti di Echo Dot, oltre a un display LED che consente di controllare facilmente l’ora, la temperatura esterna, i timer e le sveglie. Da oggi, la funzione che consente di spegnere la sveglia con un tocco, già presente su Echo Dot con orologio, sarà disponibile anche su Echo Dot ed Echo.

Echo Dot sarà disponibile nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo al prezzo di 59.99 euro. Echo Dot con orologio sarà disponibile nelle colorazioni bianco ghiaccio e ceruleo al prezzo di 69.99 euro.

Echo Show 10

Il nuovo Echo Show 10 dispone di uno schermo 10” adattivo con risoluzione HD, inoltre, il nuovo motore senza spazzole è totalmente silenzioso: mentre Echo Show 10 ruota, non si sentirà alcun rumore.

Con Echo Show 10, è possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il display ruota.

La nuova telecamera grandangolare da 13 MP regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine. È possibile disattivare il movimento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il coperchio della fotocamera, regolando le impostazioni della privacy sul dispositivo o nell’app Alexa o semplicemente dicendo “Alexa, disattiva il movimento”.

Inoltre, le funzionalità per la Casa Intelligente integrate includono il supporto per Zigbee e per la connettività Bluetooth.

Echo Show 10 sarà disponibile nei colori antracite e bianco al prezzo di 249,99 euro.

Tutti i dispositivi presentati oggi sono disponibili in pre-ordine a partire da oggi e verranno spediti entro fine anno.